SOTTOLIO

SOTTOLIO  sono vere e proprie prelibatezze gastronomiche provenienti dall’anima Mediterranea.

Tali specialità possono essere consumate in tanti modi: come antipasti, accompagnati a taralli e bruschette, come gustosi contorni a secondi piatti di carne o accostati a taglieri di formaggi.

Trattasi di ortaggi di stagione in vasi di vetro preparati e conservati con i metodi tradizionali affinché possano essere gustati nella loro bontà e genuinità in ogni periodo dell’anno.

Infatti i nostri metodi di lavorazione sono quelli artigianali escludendo assolutamente l’uso di additivi chimici e conservanti sintetici.

Il ricercatore Keys affermò che la dieta italiana, esempio di quella mediterranea,

“fosse quella che portava alla minor mortalità per malattie cardiovascolari in tutto il mondo.”

Nel 2010, dopo tanti anni di richieste da parte di diversi stati europei, questa dieta è entrata a far parte della lista dei patrimoni culturali immateriali dell’umanità dell’UNESCO.

A testimonianza della sua validità in quanto dieta adatta a prevenire alti livelli di colesterolemia nel sangue e mortalità cardiovascolare.

I nostri ortaggi sott’olio sono prodotti sani e squisiti, come per esempio i carciofi che hanno importanti proprietà depurative e benefiche per il nostro organismo.

La scelta di utilizzare in prevalenza l’olio come conservante principale è dettata dal fatto che è un agente di conservazione naturale antisettico.

Infatti il principio della conservazione sott’olio è quello di isolare l’alimento dall’aria atmosferica.

Limitando sia la contaminazione dei batteri volatili che la possibilità di ossigeno ai germi aerobi.

I prodotti sott’olio sono quindi un’ottima occasione per dar spazio alla vostra fantasia in cucina, senza rinunciare al gusto e alla vostra salute.

Visualizzazione di 1-12 di 46 risultati

Visualizzazione di 1-12 di 46 risultati