Pubblicato il Lascia un commento

Selezione specialità mediterranee

produzione artigianale di ortaggi e olive

specialità mediterranee

Selezione specialità mediterranee

La linea Meraviglie Mediterranee creata nei laboratori Gusti Mediterranei, nasce per palati esigenti amanti dell’olio extra vergine di oliva.

Non a caso l’olio extra vergine d’oliva integralmente utilizzato in questa speciale selezione,  è prodotto nel Parco nazionale del Cilento ed è abbinato ad ortaggi e spezie particolari.

Le olive schiacciate sono condite con un’antica ricetta contadina del Sud Italia, rigorosamente in olio extra vergine d’oliva del Cilento ed arricchite con del profumato finocchietto selvatico, aglio e peperoncino. 

Dal gusto pieno e saporito, le Olive Schiacciate sono ottime per la preparazione di numerose pietanze o da servire come aperitivo.

La freschezza dei limoni e dello zenzero con l’olio extra vergine d’oliva del Cilento, donano alle nostre melanzane a filetti un sapore unico ed inconfondibile.

Le Melanzane Limone e Zenzero, dal gusto leggero, accompagnano deliziosamente anche formaggi freschi o stagionati. Ideali nella caprese con mozzarella, pomodori e basilico fresco.

Le Zucchine alla Scapece sono un piatto tipico campano. Tagliate a rondelle, fritte e condite in olio extra-vergine di oliva del Cilento con aglio, menta e aceto di vino, sono pronte per un gustoso contorno veloce.

I pomodori essiccati al sole, arricchiti con noci sgusciate di Sorrento e conditi come tradizione dall’olio extra vergine di oliva del Cilento, sono ottimi da soli, ma anche utilizzati per preparare gustosi primi piatti.

I Pomodori secchi con Noci sono consigliatissimi  da gustare sulla bruschetta con del cacio cavallo fuso. (L’impiccato).

Carciofini di piccolo calibro ma di grande bontà, arricchiti con curcuma e pepe, un connubio perfetto e salubre, il tutto in un inimitabile olio extra vergine d’oliva prodotto in Cilento.

Gusto deciso e stuzzicante, i Carciofini con Curcuma e Pepe si possono gustare come contorno a secondi di carne o abbinare a formaggi stagionati.

La linea Meraviglie  Mediterranee

è frutto di preziosi accostamenti di prodotti che innescano particolari sapori e benefici.

Il finocchietto selvatico è un forte alleato della tua salute ed ha delle proprietà che addirittura lo rendono unico nell’alleviare gli sbalzi d’umore.

Il limone, invece,  ricco di vitamina C, antiossidante naturale, accostato allo zenzero, stimolano la digestione, migliorano l’attenzione, depurano l’organismo e aiutano le difese immunitarie;

La curcumina, principio attiva della curcuma, e la piperina, principio attivo del pepe, abbinate insieme creano un naturale antiinfiammatorio.  

Insomma la Selezione specialità mediterranee è una linea che viaggia a sé, unica nel suo genere!

Lascia un commento